Tecniche Energetiche

Riequilibra i tuoi chakras e il tuo benessere

Il corpo dell’uomo è una meravigliosa antenna tra le varie energie del cosmo e della terra. Egli deve impare ad usarle, ad assorbirle da tutto ciò che lo circonda.

CHAKRA O RUOTE DELLA VITA.

Chakra e’ una parola  Sanscrita il cui significato e’ ruota o disco e indica uno dei sette centri di base di energia nel corpo umano. Ciascuno di questi centri e’ connesso, a livello di energie sottili, ai gangli principali dei nervi che si ramificano dalla colonna vertebrale (ma non si identifica con essi). In più i chakra sono correlati ai livelli della coscienza, agli elementi archetipici, alle fasi inerenti lo sviluppo della vita, ai colori, suoni, alle funzioni del corpo e a molto, molto altro.La dottrina orientale che ne ha diffuso la conoscenza nel mondo occidentale considera i Chakra come aperture, porte di accesso all’essenza del corpo umano. I Chakra principali sono sette (ma ce ne sono molti altri secondari, circa un centinaio, che “idealmente” corrispondono coi punti meridiani dell’agopuntura).

I trattamenti energetici a cosa servono:

Riequilibrare i chakras è molto importante per mantenere una buona condizione di benessere.Tramite tecniche energetiche di Kinesiologia si possono disolvere i blocchi dell’energia e riportare fluidità nella circolazione degli scambi energetici dell’individuo.

Share Button