Disagi

Che cosa tratto

Il professionista nelle discipline bio-naturali olistiche interviene sugli squilibri energetici, emozionali e posturali. I malesseri emozionali e lo stress influenzano negativamente la postura, la percezione del corpo e le sensazioni; per cui lo stato energetico positivo porta un miglior Benessere generale della persona. Ecco quali disagi posso trattare:

Stress

Lo stress è una reazione che si manifesta quando una persona percepisce uno squilibrio tra le sollecitazioni ricevute e le risorse a disposizione. Si tratta, precisamente, di una sindrome generale di adattamento (SGA) atta a ristabilire un nuovo equilibrio interno in seguito a fattori di stress. Le alterazioni dell’equilibrio interno, possono avvenire a livello endocrino, umorale, organico e biologico, causando dei disagi alla persona.

Share Button

Menopausa

La menopausa è quel periodo fisiologico (quindi naturale e non patologico) della vita di una donna, che segna la fine della sua fertilità nonché del ripetersi delle mestruazioni naturali. In medicina cinese è ritenuta una seconda primavera ed è una vera e propria rinascita della donna.

Share Button

Tensione Muscolare

La tensione muscolare è un sintomo correlato a molti aspetti della vita quotidiana: stress e ansia influiscono particolarmente sul nostro corpo, portandoci spesso a sentire disagi a collo e schiena.

Share Button

Equilibrio

Una persona ben equilibrata ha una capacità maggiore di focalizzare la propria attenzione e la propria energia per raggiungere i propri obiettivi, intraprendere azioni produttive e andare avanti in modo significativo.

Share Button

Disagi Emotivi

I malesseri emozionali e lo stress influenzano negativamente l’equilibrio postulare della persona, per cui la condizione emotiva positiva nell’individuo è molto importante per avere uno stato di maggior benessere psico-fisico.

Share Button
Stress
Menopausa
Tensione Muscolare
Equilibrio
Disagi Emotivi
Share Button